

La Madonna mi ha confidato un segreto ed ha aggiunto :”In questo mese sono più soddisfatta. Mi avete pregata ed onorata più del passato. Continuate sempre così. Mio Figlio Gesù, voleva mandare un castigo, ma vuol provarvi ancora una volta”. Ha benedetto i fiori, me e tutti i presenti.
Caterina porta con la mano alle labbra il manto della Madonna e lo bacia. Terminata l'estasi, dice:" La Madonna mi ha detto: Le grazie che tu chiedi le concederò a coloro che le meriteranno. Pregate tanto affinchè mai il nemico entri nel vostro cuore".
Ha benedetto i fiori e gli oggetti di culto.
La Madonna mi ha detto :”In questo mese avete pregato? Mi avete onorata? Sono poco contenta perchè non avete pregato e non mi avete onorata come le altre volte”. Ho promesso che, per un altro mese, saremo più buoni, e Lei ha aggiunto :”Oh, miei figli, pregate tanto perchè tutti i peccatori si convertano e possano meritare un giorno il Regno della Gloria. I prossimi mesi verrò dalle 16.00 alle 16.30. Ha benedetto i fiori, il quadro, le corone. Ha benedetto me.
La Madonna mi ha detto:"In questi mesi i miei figli mi hanno onorata, presto vidarò la prova". Ho chiesto misericordia per gli ammalati e la Vergine mi ha detto:" Concederò le grazie se le meriteranno".
Caterina chiede alla Madonna misericordia per gli ammalati e invoca la benedizione dei fiori e delle coroncine. Terminata l'estasi, Caterina dice :”La Madonna mi ha detto che siamo tutti suoi diletti figli, ci ama tutti, ed ha benedetto tutti i presenti e le vostre famiglie, che non si sono potute recare ai suoi piedi”.
La Madonna ha detto :"Fuggite il peccato e fate penitenza. Consacratevi tutti al Mio Cuore Immacolato". Le ho chiesto le grazie per gli infermi, e mi ha detto che le avrebbe concesse a suo tempo, quando le meriteranno. Ho chiesto di benedire il mio fratellino perchè possa diventare un buon figlio di Dio, e Lei lo ha benedetto. Il mese prossimo non verrà.
Come stabilito il 5 scorso, Caterina sale al Monte con sette bambini della frazione di Bergalla. La folla al Monte è numerosa. Caterina fa allontanare tutti, osservando che la Madonna aveva dato appuntamento solamente ai bambini. Rimasta Caterina sola coi bambini, la gente ad un tratto, sente gridare in coro tre volte:" Evviva Maria!". La gente si avvicina ai bambini, e Caterina comunica che la Madonna è apparsa e si è dichiarata soddisfatta della Cappella, aggiungendo :"I bambini, questa volta, non l'hanno vista ; la vedranno un altra volta. Però hanno baciato la Corona e la Madonna sul viso. Mi ha detto che la grazia al sordomuto la farà un'altra volta, perchè ora non era possibile. Ha benedetto la tovaglia, i fiori e le Corone".
La Madonna ha detto :"Bisogna compiere tante opere buone e ricevere la S. Comunione ai primi venerdì e sabati del mese. Dei doni dei buoni terrò conto quando verranno in Paradiso con me". Ha benedetto i fiori e me.
La Madonna mi ha detto di portare domenica prossima sul Monte sette bambini della mia frazione, poi mi ha rivelato cinque segreti aggiungendo come, dove e quando, farà il miracolo. Ha benedetto i fiori e i presenti. Era vestita come le altre volte, la veste color rosa ciclamino, il mantello blu indaco, la corona in testa, ai piedi aveva dei sandali e nelle mani il Rosario.
Ho chiesto alla Madonna di concedere le grazie, ed Essa mi ha detto :"Alle grazie penserò io. In questi giorni bisogna pregare di più perchè è esposto il SS. Sacramento".